Il ballerino Olivier Dubois conclude la rassegna “Raccordi” a Racconigi

545

Sabato 18 marzo, alle ore 21, lo spettacolo del ballerino Olivier Dubois concluderà la rassegna teatrale “Raccordi” alla Soms di Racconigi. 

Olivier Dubois porterà a Racconigi lo spettacolo di danza “My Body of Coming Forth by Day”

Olivier Dubois è un coreografo e ballerino di fama internazionale, che sabato 18 marzo, alle ore 21, si esibirà alla Soms di Racconigi nello spettacolo di danza “My Body of Coming Forth by Day”, un gioco di specchi per approfondire il tema dell’arte e della creatività. 

In questo spettacolo Olivier Dubois sarà solo sul palco, vittima consenziente di un gioco che ricorda a turno un’udienza in tribunale, un peep show e una vivisezione. In un percorso casuale seguito dal pubblico secondo regole prestabilite, rivisiterà alcuni dei sessanta spettacoli a cui ha preso parte dall’inizio della sua carriera. 

A Racconigi torna la rassegna culturale “Non di sola letteratura”

“Stanotte, stanotte, stanotte. Il mio corpo come il Libro dei Morti! Il mio corpo come un lungo ricordo. Porto dentro di me migliaia di movimenti, gesti, posizioni, intenzioni, sentimenti. Sudore, emorragie, centinaia di ferite, cicatrici, gioia e dolore. Cosa resta di tutto questo? Cosa ricordo? Potremmo anche considerarci – intendo noi artisti – come opere d’arte per il semplice fatto che i nostri corpi contengono la carne dell’arte performativa? Non risponderemo ora a queste domande, ma cercheremo insieme di fare un nuovo passo, un passo attraverso una dissezione del mio corpo come ricordo, come megafono della perdita di me stesso per l’arte. Propongo un gioco, potrebbe essere visto come una prova, un tempo per sbirciare, un taglio dentro di me. Siete pronti? Quindi iniziamo a giocare!”, si legge nella descrizione dello spettacolo. 

L’appuntamento di sabato concluderà la rassegna teatrale “Raccordi” di Progetto Cantoregi e Piemonte dal Vivo e si inserisce nel cartellone di We speak dance – La danza parla sul più grande palcoscenico del Piemonte, rassegna di danza contemporanea di Piemonte dal Vivo.

Racconigi: 140 mila euro dalla Profilmec per rinnovare il bocciodromo

Il prezzo per partecipare allo spettacolo è di 15 euro per il biglietto intero e 12 euro per quello ridotto (under 26 e over 65).

Per avere maggiori informazioni o prenotare (prenotazione non obbligatoria) è possibile contattare il numero 349-2459042, scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it o consultare il sito di Progetto Cantoregi.

Racconigi entra nel Patto dei Sindaci per il clima e l’energia