A Racconigi torna la rassegna culturale “Non di sola letteratura”

374

A partire da sabato 18 marzo torna a Racconigi la rassegna culturale “Non di sola letteratura”, a cura del Centro culturale “Le Clarisse”.

Torna a Racconigi la rassegna culturale “Non di sola letteratura”

Riparte a Racconigi la rassegna culturale “Non di sola letteratura”, a cura del Centro culturale “Le Clarisse”, il Comune di Racconigi, l’UniTre e la Soms.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 18 marzo, alle ore 17:30, nella chiesa di Santa Croce. Verranno presentati i libri “La ragazza di Bristol” (Edizioni del Capricorno) di Massimo Tallone e “Caffè corretto” (Golem Edizioni) di Paola Gula, giudice alla “Prova del Cuoco” con Elisa Isoardi conduttrice.

A Racconigi una serie di incontri dal titolo “Conversazioni sul Novecento”

I due autori dialogheranno sulle loro rispettive opere. Durante l’incontro saranno sorteggiati due partecipanti, che riceveranno una copia dei libri donati dall’Amministrazione comunale. 

Dopo la presentazione ci sarà un’apericena con obbligo di prenotazione al numero 0172-85336. 

A Racconigi l’iniziativa “passapORTO.bio” a cura di Solare Collettivo onlus

Gli appuntamenti successivi saranno i seguenti: 

-sabato 15 aprile alla biblioteca civica (ore 15): laboratorio di lettura animata per bambini dai 3 ai 6 anni, a cura della cooperativa sociale Erica, per conto del Consorzio SEA. Prenotazione obbligatoria al numero 0172-85336. 

-mercoledì 26 aprile alla SOMS (ore 20:45): “Bombing Pompei“: Conferenza a cura del professor Francesco Porcelli, docente ordinario del Politecnico di Torino. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. 

“Racconigi si racconta”: le iniziative di marzo dell’Ufficio Turistico

-mercoledì 3 maggio alla Sala UniTRE del centro culturale Le Clarisse (ore 18:15): Presentazione del libro “Onda su onda” di Elio Rancoita. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. 

La rassegna terminerà mercoledì 7 giugno alla SOMS, alle ore 20:45, in concomitanza con la conclusione dell’anno accademico 2022/2023 dell’UniTre, con un evento a cura di Progetto Cantoregi

Ancora una volta la città di Racconigi si dimostra capace di proporre a tutti i cittadini una stagione culturale ampia e variegata -commenta il consigliere con delega alla cultura Andrea CapelloSiamo orgogliosi di poter presentare questa nuova rassegna culturale, che prevede, oltre alle presentazioni di libri e opere di alto livello, una conferenza e anche un laboratorio dedicato ai più piccoli“. 

Racconigi: 140 mila euro dalla Profilmec per rinnovare il bocciodromo