Il Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola si ritrova online

259

Continuità e resilienza al tempo del Coronavirus: appuntamento online ogni venerdì per i soci del Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola.

circolo fotografico online carmagnola
Il Direttivo del Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola, riunitosi in presenza prima del nuovo lockdown: un incontro utile anche per pianificare le attività online odierne.

Il Coronavirus non ferma le attività del Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola: il presidente Cosimo De Santis, con il suo vice Andrea Cagliendo e il Direttivo, si sono organizzati per continuare comunque online.

Tutti i venerdì sera, infatti, i soci si trovano in videoconferenza e si confrontano, approfondendo temi fotografici e presentando i propri lavori, a partire dagli scatti “casalinghi”.

«La fotografia è una forma d’arte: non possiamo arrenderci, perché vorrebbe dire aver fallito -commenta il presidente De SantisNon ci si deve scoraggiare, ma occorre cambiare modalità, pur sempre cercando di mantenere continuità nella quotidianità».

Il messaggio è quello di non muoversi mai senza un supporto di ripresa fotografico -che si tratti di fotocamere o semplici cellulari- soprattutto in occasione delle consentite passeggiate o corsette (ovviamente secondo le regole), cercando inquadrature per tenersi in allenamento e “rubando” quei momenti offerti dalla natura, come la celebre “ora blu” tanto amata dai fotografi.

Riccardo Borelli

Circolo “La Fonte”: Fotografi d’assalto