Il Comune di Piobesi dà in concessione due aree del cimitero

285

A Piobesi è indetta un’asta pubblica per la concessione di due aree del cimitero comunale: le domande sono da presentare entro il 9 novembre 2021.

Piobesi concessione cimitero
Il Comune di Piobesi Torinese ha indetto un bando per la concessione di due aree all’interno del cimitero comunale del paese (Comune di Piobesi Torinese)

L’Amministrazione di Piobesi Torinese ha indetto un’asta pubblica per la concessione di due aree del cimitero comunale. La scadenza per presentare la domanda è il 9 novembre 2021 alle ore 12.

La concessione delle due zone avrà una durata di novantanove anni a partire dal giorno in cui verrà sottoscritto il contratto, ma non potrà essere fatta con persone o enti che potrebbero usarla a scopo di lucro e speculazione.

La persona che otterrà l’area cimiteriale in concessione dovrà rispettare e mantenere la tipologia formale e volumetrica presente all’interno del Piano Regolatore Cimiteriale, nel caso in cui volesse apportare modifiche tramite manutenzione o ricostruzione; inoltre le regole di edificazione sono sottoposte a permesso di costruire. Nelle tombe di famiglia in questione sarà ammessa la sepoltura di salme, resti o ceneri rispettando le condizioni stabilite dal regolamento tuttora in vigore della Polizia Mortuaria.

Attivo a Piobesi il WiFi gratuito e pubblico nel centro del paese

L’aggiudicazione delle aree cimiteriale seguirà una gara in cui verranno ammesse solo le offerte maggiori o pari al valore posto come base d’asta; non saranno invece considerate le domande con un importo minore di quello stabilito dalla Giunta comunale.

Il valore del primo lotto corrisponde a circa 33 mila euro, mentre il secondo equivale a 18 mila euro circa; il prezzo fa riferimento alla concessione del terreno e ai manufatti ad esso soprastanti: l’edicola funeraria, gli accessori e le pertinenze ad esempio; sono invece esclusi i costi per la ristrutturazione o la riedificazione della tomba stessa, che saranno a carico del concessionario.

Approvato il regolamento delle EcoFeste a Piobesi Torinese

Nel caso in cui ci fosse parità tra le offerte presentate i partecipanti saranno chiamati a presentare un’ulteriore offerta migliorativa; se in seguito continuasse a perdurare la presenza di cifre uguali si passerebbe quindi ad un sorteggio in seduta pubblica per determinare il concessionario.

L’aggiudicazione avverrà anche nel caso in cui fosse una sola l’offerta valida per il lotto in questione, ed essa andrà a favore del concorrente o dei concorrenti che in forma associata presenteranno l’offerta più vantaggiosa. Le offerte saranno poi aperte in seduta pubblica il 10 novembre alle ore 11 nella sala Giunta del municipio di Piobesi.

Per presentare la domanda è necessario preparare un plico con la documentazione richiesta dal Comune: esso dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del municipio, mentre è l’Ufficio Tecnico a dover essere contattato per avere maggiori informazioni in merito. Inoltre sul sito del Comune di Piobesi Torinese è possibile leggere il bando completo e ricavare ad esempio tutti i documenti necessari da consegnare e le scadenze dell’asta.

Piobesi dà il via libera all’ampliamento della Saba Meccanica srl