Il Comune di Villastellone dona un defibrillatore alla Croce Verde

67

Donato un defibrillatore semiautomatico alla Croce Verde di Villastellone da parte del Comune e della ditta Italian Medical System srl.

villastellone defibrillatore croce verde
Il Comune di Villastellone consegna un nuovo DAE alla Croce Verde (foto: Facebook)

La Croce Verde di Villastellone ha ricevuto in dono da parte del Comune un nuovo defibrillatore semiautomatico, che sarà immediatamente posizionato su una delle ambulanze in servizio per il 118 sul territorio comunale.

A consegnare il dispositivo è stato il vicesindaco Domenico Ristaino, che spiega: “Nell’ambito del progetto “Cuore in forma” abbiamo ottenuto dalla ditta Italian Medical System srl un finanziamento la cui buona riuscita ci ha permesso di acquistare due defibrillatori, uno dei quali abbiamo deciso di donarlo a una realtà sanitaria del nostro paese”.

Conclude Ristaino: “Per coincidenza, negli scorsi giorni la Croce Verde aveva avviato una raccolta fondi proprio per l’acquisto di un defibrillatore; siamo felici di aver potuto dare il nostro contributo”.

Il direttore della Croce Verde di Villastellone Marco Mortara ringrazia a nome suo e a nome di tutto il personale dell’Associazione “per il preziosissimo dono che potrà contribuire a salvare delle vite.

A Villastellone una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore