Nuovi successi per le cicliste racconigesi: Marzanati campionessa italiana Scratch

63

Le atlete del Racconigi Cycling Team continuano a raccogliere medaglie ai campionati italiani juniores di Ciclismo su pista, con un oro, un argento e un bronzo per Camilla Marzanati, neo-campionessa nazionale di Scratch, e l’argento di Asia Rabbia.

Camilla Marzanati scratch
La ciclista Camilla Marzanati (Racconigi Cycling Team) è la campionessa italiana 2022 per la specialità Scratchj

Ai campionati italiani juniores di Ciclismo su pista -in svolgimento al velodromo di Noto, in Sicilia– le atlete del Racconigi Cycling Team continuano a raccogliere medaglie, difendendo i colori del Comitato regionale Piemonte: sugli scudi, in particolare, Camilla Marzanati si è laureata campionessa italiana nello Scratch, oltre a vincere un argento nell’Inseguimento a squadre (con Asia Rabbia) e il bronzo nell’Omnium.

Marzanati, biellese, ha vinto l’oro nello Scratch, battendo Elisa De Vallier (U.C. Conscio Pedale del Sile) e un’altra piemontese, Vittoria Grassi (Vo2 Team Pink). Buona prestazione anche di Asia Rabbia nei 500 metri, dove ha sfiorato il gradino più basso del podio, chiudendo in quarta posizione.

ciclismo campionati italiani juniores 2022
Il team piemontese, con le atlete Marzanati e Rabbia del Racconigi Cycling Team, argento nell’Inseguimento a squadre

Inoltre -dopo le due maglie tricolori conquistate nella giornata d’apertura– la coppia composta da Marzanati e da Asia Rabbia (assieme alle rappresentanti del Vo2 Team Pink Vittoria Grassi e Martina Sanfilippo) si è aggiudicata una preziosa medaglia d’argento nella specialità olimpica dell’Inseguimento a squadre, alle spalle della rappresentativa lombarda, ma davanti a Veneto e Toscana.

In serata, inoltre, sempre Marzanti si è messa al collo il bronzo nella specialità dell’Omnium, anch’essa disciplina olimpica, definita “la maratona della pista”, visto che si disputa su quattro differenti prove (Scratch, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a Punti) in un’unica giornata.

Marzanati e Rabbia (Racconigi) campionesse italiane juniores di Ciclismo su pista