Il GAL Langhe Roero presenta la strategia per lo sviluppo locale

104

Giovedì 11 aprile il GAL (Gruppo Azione Locale Langhe Roero Leader – Fondi Europei) presenterà a Canale, alle ore 17, le iniziative e i finanziamenti europei del periodo 2023-2027, oltre alle strategie per lo sviluppo locale. 

Il GAL è una società che vede tra i suoi soci il Comune di Ceresole d’Alba (foto: www.langheroeroleader.it)

Giovedì 11 aprile il GAL (Gruppo Azione Locale Langhe Roero Leader – Fondi Europei) presenterà la sua nuova strategia di sviluppo locale per il periodo 2023-2027, dal titolo “La cura del BuonCibo Langhe-Roero per turismo, comunità e territorio“.

Il GAL è una società che vede tra i suoi soci il comune di Ceresole d’Alba e che si occupa di gestire ed emettere bandi su fondi europei per il territorio e le sue imprese. Il  suo nuovo piano strategico è stato approvato dalla Regione Piemonte a fine 2023, con una dotazione finanziaria di circa 4,5 milioni di euro di contributi, ed è il risultato di un’intensa fase di animazione e concertazione, che da maggio ad ottobre 2023 ha coinvolto oltre 600 persone fra enti e stakeholder del mondo dell’agricoltura, dell’artigianato, del turismo, del commercio, dei servizi, della cooperazione.

A Ceresole d’Alba un incontro sui dialetti piemontesi con Andrea Cane

La presentazione avverrà alle ore 17 a Canale, nella ex Chiesa San Giovanni in piazza Italia, e verrà discusso il Piano di Azione del GAL per i prossimi anni, gli interventi che potranno essere finanziati e il tipo di sostegno che il GAL potrà dare allo sviluppo di Langhe e Roero, in sinergia e complementarietà con gli altri Enti del territorio. 

L’incontro è rivolto alle imprese e a tutti i soggetti interessati per condividere le opportunità di finanziamento con chi vuole investire su cibo, turismo e territorio, nei vari settori dello sviluppo locale (produzione, trasformazione, commercio, turismo, servizi, cooperazione, ambiente e paesaggio). 

La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email comunicazione@langheroeroleader.it o telefonare al numero 0173-793508. 

Estate ragazzi e bimbi 2024: a Ceresole la presentazione del progetto