A Racconigi si inaugura il nuovo Istituto Muzzone

229

Venerdì 24 maggio è in programma a Racconigi l’inaugurazione dell’Istituto Muzzone, recentemente ristrutturato. Annunciata la presenza dei presidenti Robaldo e Cirio, nonché del Ministro della Difesa Guido Crosetto, di recente però colpito da un malore.

L’istituto Muzzone di Racconigi

++ AGGIORNAMENTO 23/05: INAUGURAZIONE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI ++

Venerdì 24 maggio 2024, alle ore 10:30, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei lavori di ristrutturazione da poco conclusi all’edificio dell’Istituto Muzzone di Racconigi. 

I lavori hanno permesso di migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza della struttura, rappresentando un importante investimento per il futuro della scuola e per l’intera Comunità racconigese.

Racconigi partecipa alla campagna di raccolta rifiuti Spazzamondo 2024

La scuola, infatti, è un luogo fondamentale per la crescita e l’educazione dei giovani, e la sua riqualificazione contribuisce a creare un ambiente più accogliente, sicuro e stimolante per l’apprendimento.

L’evento vedrà la partecipazione di Luca Robaldo, presidente della Provincia di Cuneo, e di  Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte.

Era stata annunciata anche la presenza del Ministro della Difesa Guido Crosetto, a testimoniare l’impegno del Governo a favore dell’istruzione e della formazione delle nuove generazioni, ma il recente malore accusato a Roma potrebbe fargli annullare la visita.

Dal 23 al 26 maggio torna il Festival dell’Ambiente a Racconigi