“Il polo logistico Lidl, opportunità di lavoro e sviluppo per Carmagnola”

2636

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, saluta con soddisfazione le prime offerte di lavoro da parte di Lidl Italia per il nuovo hub logistico di Santa Rita.

lavoro lidl carmagnola
Lavori in corso per il maxi polo logistico Lidl a Carmagnola, che dovrebbe diventare operativo dall’autunno 2021 (foto di Enrico Perotti per Il Carmagnolese)

Da qualche giorno è aperta la procedura di selezione per alcuni posti di lavoro al nuovo centro logistico Lidl di Carmagnola, il maxi-magazzino che sta sorgendo nell’area industriale di Santa Rita e che sarà a servizio di tutto il nord-ovest d’Itaila.

In totale la struttura darà occupazione a circa duecento persone: un insediamento di enorme importanza, che contribuirà a rinforzare l’economia del territorio -sottolinea entusiasta il sindaco Ivana Gaveglio, tra i principali “registi” dell’operazione che ha portato in città il colosso tedesco del discount- L’apertura del centro logistico è prevista in autunno: si tratta di una grande opportunità per la città, in termini lavorativi diretti ed indiretti, di cui Carmagnola ha davvero bisogno”.

Piattaforma logistica LIDL: “parere sostanzialmente positivo”

Le figure che, per ora, sono richieste per la nuova sede carmagnolese Lidl riguardano addetti alla manutenzione, operatori di magazzino, preparatori merce in arrivo e in uscita.
Le assunzioni saranno definite entro il mese di luglio.

Le fasi di selezione prevedono obbligatoriamente l’inserimento del curriculum vitae on line sul sito dell’azienda dedicato; è previsto a seguire un test online e, infine, una videochiamata o un’intervista telefonica.

Lidl annuncia assunzioni per il nuovo polo logistico di Carmagnola