Il progetto “Sentiero sul Maira” si conclude con due eventi a Racconigi

228

Venerdì 15 dicembre alla Soms di Racconigi lo scrittore Tiziano Fratus terrà un incontro per le scuole e l’attore-regista Pino Petruzzelli presenterà lo spettacolo “La via degli alberi”, per concludere gli eventi del progetto “Il Sentiero sul Maira”. 

Il Sentiero sul Maira

Venerdì 15 dicembre a Racconigi, lo scrittore Tiziano Fratus e l’attore-regista Pino Petruzzelli saranno i protagonisti dell’evento conclusivo del progetto “Il Sentiero sul Maira: la voce lenta del cielo e delle stagioni”, promosso dall’associazione turistica Pro Villar, Le Terre dei Savoia e il consorzio Conitours e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino.

Alle ore 11 Tiziano Fratus terrà l’incontro “Alberi, ambiente e pianeta”, dedicato alle scuole, nel Salone Soms di via Carlo Costa 23. Alle ore 21, sempre alla Soms, andrà in scena lo spettacolo “La via degli alberi” di Pino Petruzzelli (coproduzione Teatro della Tosse e Teatro Ipotesi di Genova); ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Torna a Racconigi la tradizionale Fiera di Santa Lucia

Si tratta di due opportunità di riflessione sull’attuale crisi naturale-climatica per avvicinare le diverse generazioni all’ecoturismo e alla salvaguardia del patrimonio culturale del proprio territorio. Nel corso della serata verrà presentato in anteprima il video promozionale del progetto e consegnato un riconoscimento a tutti i volontari impegnati nel Sentiero del Maira. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email info@leterredeisavoia.it.

Il progetto “Sentiero sul Maira” si presenta al territorio