Il sito de “Il Carmagnolese” si studia nelle scuole di Torino

150

Il sito internet de “Il Carmagnolese” è stato presentato dal direttore Francesco Rasero nel corso di un incontro con gli studenti a Torino sul tema del Giornalismo.

sito il carmagnolese
Un momento del corso sul Giornalismo tenuto dal direttore Francesco Rasero al liceo europeo “Altiero Spinelli” di Torino (foto di Eleonora Anello – eHabitat.it)

Il direttore de “Il Carmagnolese”, Francesco Rasero, è intervenuto come relatore di un corso sul Giornalismo svoltosi alla Scuola internazionale europea statale “Altiero Spinelli” di Torino, presentando anche il sito internet www.ilcarmagnolese.it.

Rasero è stato infatti chiamato a illustrare a studenti e studentesse di alcune classi del liceo diversi aspetti riguardanti la comunicazione giornalistica e quella online, con specifico riferimento alla scrittura per il web.

Giornalismo ambientale web, nuove competenze per i giovani comunicatori

Nel corso dell’incontro, durato complessivamente tre ore, sono stati citati diversi esempi legati al quotidiano online de “Il Carmagnolese”, oltre ad articoli e video-servizi realizzati per il magazine eHabitat.it, testata dell’Associazione Ambiente in Circolo che ha promosso la formazione didattica.

«Il Carmagnolese, pur restando innanzitutto un mensile cartaceo distribuito gratuitamente in 19 mila copie, è sempre di più un progetto multimediale e multi-canale: dalle notizie sul web ai social, dagli aggiornamenti disponibili ogni giorno su WhatsApp al nuovo canale YouTube», ha sottolineato il direttore.

L’esperienza de “Il Carmagnolese” in Sala stampa e in Giuria al Festival di Sanremo 2024