Inaugurata ufficialmente la pista ciclabile di Carmagnola sud

607

Taglio del nastro ufficiale e pedalata inaugurale per la nuova pista ciclabile di Carmagnola, che collega la stazione ferroviaria all’area sud della città, fino a San Giovanni, passando per gli impianti sportivi.

inaugurazione pista ciclabile carmagnola 2
Il taglio del nastro davanti alla stazione ferroviaria

E’ stata ufficialmente inaugurata ieri sera, 16 luglio, la nuova pista ciclabile di Carmagnola Sud, che collega la stazione ferroviaria a borgo San Giovanni, passando a fianco dell’area degli impianti sportivi di corso Roma e dalla piscina comunale.

Per quanto la pista fosse stata già terminata e attiva (e sempre più frequentata) da alcune settimane, l’Amministrazione Gaveglio ha voluto dare vita a un momento simbolico di “consegna” alla città, con taglio del nastro e successiva pedalata lungo tutto il tracciato, conclusasi con un rinfresco offerto ai partecipanti sul sagrato della chiesa di San Giovanni .

pista ciclabile carmagnola san giovanni
Il tratto verso Borgo San Giovanni della pista ciclabile

Nell’occasione, è stato ufficialmente inaugurato anche lo spazio al chiuso per il ricovero delle biciclette di piazza XXX aprile, a fianco dei binari, che è video-sorvegliato 24 ore su 24 da telecamere a circuito chiuso collegate al Comando della Polizia municipale.

La stazione di Carmagnola è ora dotata di un servizio completo per chi la vuole raggiungere in bicicletta -ha dichiarato il sindaco Ivana Gaveglio, ringraziando tutti coloro i quali hanno progettato e seguito i lavori- Mi auguro che questa pista ciclabile possa essere la prima di una serie di progetti simili“.

inaugurazione pista ciclabile carmagnola 1
Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha inaugurato la nuova pista ciclabile e il locale per le biciclette a fianco della stazione ferroviaria

Il sindaco ha quindi sottolineato come l’intervento sia stato realizzato grazie a un mutuo concesso dal Credito Sportivo, a interessi zero.

Carmagnola: in via De Gasperi un progetto di riqualificazione delle aree urbane