Carmagnola: incidente in via De Gasperi, scatta la polemica politica

275

A Carmagnola una donna 81enne ha un incidente in via De Gasperi per un malore, ma il centro-sinistra attacca: «colpa della nuova mini-rotonda, è pericolosa». Scatta la polemica.

incidente via de gasperi carmagnola
La foto condivisa dal gruppo Carmagnola Insieme su Facebook

Un incidente, verificatosi nella giornata di ieri in via De Gasperi a Carmagnola, ha fatto scattare una nuova polemica politica riguardo la sicurezza stradale, con il centro-sinistra che ha messo nel mirino la nuova mini-rotonda all’incrocio con via Chiffi.

Il 19 marzo scorso è stata inaugurata la rotonda, l’11 aprile il primo incidente (fortunatamente senza gravi conseguenze): avevamo fatto notare fin da subito i rischi correlati a questa assurda situazione!“, hanno scritto su Facebook i rappresentanti di Carmagnola Insieme a poche ore dall’accaduto.

Il post Facebook al centro della polemica

Accuse che sono però state del tutto respinte al mittente da parte dell’Amministrazione: «L’incidente non riguarda la rotondina, come erroneamente riportato: è una signora di 81 anni che si è sentita male e ha perso il controllo dell’auto, ma in via De Gasperi», puntualizza il sindaco Ivana Gaveglio, raggiunta da “Il Carmagnolese”.

Sul social network è invece intervenuta la consigliera comunale di maggioranza Margherita Toschino (Fratelli d’Italia), replicando al post di Carmagnola Insieme e ribadendo il concetto: «L’incidente è avvenuto ben oltre la rotonda e presumibilmente è stato un malore. Per fortuna senza gravi conseguenze, su questo siamo concordi e lieti».

Carmagnola: nuova mini-rotonda per aumentare la sicurezza su via Chiffi