Sospeso l’obbligo di disco orario in piazza Mazzini a Carmagnola

163

Il Comune di Carmagnola ha deciso di sospendere temporaneamente l’obbligo di disco orario in piazza Mazzini, vista la minore disponibilità di parcheggi in altre zone del centro a causa dei lavori del PNRR.

disco orario carmagnola
I cartelli che indicano l’obbligo di disco orario in piazza Mazzini, a Carmagnola, sono stati coperti a causa della sospensione temporanea della norma, decisa dal sindaco Ivana Gaveglio

Per alcuni mesi -almeno fino al termine dei lavori nelle piazze Rayneri e Antichi Bastioni, previsto entro l’estate- è stato temporaneamente sospeso l’obbligo di esporre il disco orario in piazza Mazzini, a Carmagnola.

«Abbiamo preso questa decisione per agevolare chi intende raggiungere il centro storico, considerata la minore disponibilità di parcheggi in altre aree limitrofe a causa dei cantieri legati al PNRR», spiega il sindaco Ivana Gaveglio.

Carmagnola: partono i lavori del PNRR in piazza Rayneri e piazza Antichi Bastioni

Il principale riferimento è proprio all’intervento di riqualificazione che, da alcune settimane, sta interessando le due piazze a sud di via Valobra e che hanno finora rappresentato l’altro grande parcheggio a ridosso della zona centrale cittadina.

Per questo la Polizia municipale ha provveduto a coprire i cartelli stradali che indicavano la necessità di indicare l’ora di arrivo e la sosta massima di due ore. Resta invece in vigore l’obbligo in altre aree di Carmagnola.

Carmagnola: modifiche alla viabilità in centro per i maxi-cantieri del PNRR