Incontro con la scrittrice Paola Giacomini al Circolo Arci di Carignano

125

Domenica 15 maggio la scrittrice Paola Giacomini sarà ospite al Circolo Arci di Carignano per raccontare il suo ultimo viaggio: oltre duemila chilometri a cavallo lungo l’arco alpino, sulle tracce del lupo.

giacomini carignano
Paola Giacomini con la sua cavalla Isotta (foto: Facebook)

Domenica 15 maggio 2022, alle ore 16:30, in occasione della rassegna “Emozion-arci in armonia… incontro con gli autori”, il Circolo Arci di Carignano ospiterà Paola Giacomini, scrittrice, avventuriera e autrice di diversi viaggi insieme alla sua cavalla Isotta.

In particolare, Giacomini esporrà la sua ultima avventura, ovvero 2171 chilometri percorsi in 79 giorni, cavalcando lungo l’intero arco alpino sulle tracce dei lupi -predatori scacciati da oltre un secolo ma che ora stanno tornando- per raccontare le loro storie e di tutti coloro che hanno a che fare con loro: pastori, margari, bracconieri, cacciatori, guardiaparco, naturalisti, biologi e poeti, che vivono in montagna e si dividono tra chi ama e studia questi animali, e chi fa di tutto per contrastare le loro razzie. Il viaggio è descritto nel libro “Sentieri da lupi. A cavallo attraverso le Alpi sulle tracce del lupo”.

L’evento è gratuito per tutti i soci Arci e si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid; è necessario prenotarsi entro il 14 maggio via WhatsApp al numero 327-0363647 oppure compilando il modulo disponibile cliccando qui.

A Lombriasco un incontro con la scrittrice Giorgia Oppedisano