Carmagnola: Jacopo Veneziani presenta #Divulgo a “Letti di Notte”

302

Questa sera, giovedì 10 settembre alle ore 21, il divulgatore artistico Jacopo Veneziani, autore del libro #Divulgo, è ospite del festival letterario “Letti di Notte” 2020, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.

Jacopo Veneziani Letti di Notte 2020 Carmagnola
Jacopo Veneziani, questa sera al festival letterario “Letti di Notte” 2020 di Carmagnola

Prosegue con successo il festival letterario carmagnolese “Letti di Notte”, che questa sera (giovedì 10 settembre) vede ospite il divulgatore artistico Jacopo Veneziani, intervistato dal Gruppo di Lettura Carmagnola, organizzatore della kermesse.

Veneziani -con il suo libro “#Divulgo – Le storie della storia dell’arte” (edito da Rizzoli)- fa da “cicerone” dentro la pittura, in un viaggio iniziatico per affinare lo sguardo e scoprire le storie, le curiosità e, perché no, addirittura i gossip tramandati dai vari artisti.

Dal 2017, infatti, lo scrittore ogni giorno pubblica un tweet con l’hashtag #divulgo per condividere beni culturali italiani o opere e artisti poco noti ai più. Il suo profilo è in rapida crescita, anche grazie alle oltre 500 mila visualizzazioni.

#Divulgo Jacopo Veneziani Letti di Notte 2020 Carmagnola
#Divulgo, il volume di Veneziani presentato a Carmagnola

Sarà una passeggiata nell’arte attraverso una cinquantina di opere che nascondono dettagli difficili da individuare a prima vista: potremo scoprirli se ci lasceremo guidare dalle parole di un giovane storico dell’arte dalla solida preparazione accademica ma molto social nel suo modo di condividere con il pubblico queste conoscenze”.

L’appuntamento è alle 21 nel cortile del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola. Ingresso gratuito, nel rispetto delle misure anti-contagio.
Gli organizzatori consigliano di arrivare almeno mezz’ora prima dell’orario di inizio, per poter espletare tutte le necessarie procedure di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook del Gruppo di Lettura Carmagnola o scrivere all’email .
Chi volesse in precedenza cenare, con posti riservati nelle prime file, può prenotare al numero 338-2369343 oppure 011-2642136.

Carmagnola: in scena “Letti di Notte” 2020, con cinque scrittori d’eccezione