Carmagnola: formazione professionale gratuita nel settore carne

578

A novembre parte a Carmagnola un corso gratuito di formazione professionale per operatori della lavorazione della carne, organizzato da Engim.

carmagnola formazione professionale
Engim organizza a Carmagnola un corso di formazione professionale per operatori del settore carne [immagine di repertorio]
Engim Piemonte, con sede a Carmagnola all’interno del nuovo Centro Competenze di via Garibaldi 29 (piazza Italia), organizza a novembre un corso di formazione professionale gratuito -ad alto inserimento lavorativo- di tecniche di lavorazione e trasformazione della carne.

Sono previste 300 ore di formazione, di cui 120 di stage: al termine, la figura professionale sarà in grado di svolgere compiti connessi al confezionamento e alla vendita di prodotti alimentari e intervenire nel processo di trasformazione della carne, acquisendo anche nozioni di igiene, stoccaggio alimenti e allestimento del banco vendita, oltre a elementi di zootecnia, sicurezza e Haccp.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia

Il percorso è rivolto a disoccupati con licenza media inferiore ed eventuale esperienza in ambito commerciale. Se le iscrizioni supereranno i posti disponibili è previsto un test di ammissione.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 011-9725723 o scrivere via email a info.carmagnola@engim.it. Il corso è svolto in partnership con Asprocarne e finanziato dal Fondo sociale europeo.

Tirocinio al Centro Competenze Carmagnola grazie alla Fondazione di Comunità