Jonny Kaplan sul palco di Sommariva Bosco

484

Concerto con l’Orchestra giovanile di Offerta Musicale e con l’alternative rock band italiana Gunash per la stella del rock-folk statunitense Jonny Kaplan.

 

Jonny Kaplan a Sommariva del Bosco

Lunedì 27 maggio 2019 alle ore 20:30, nel teatro Bongioanni di via Scuole 11 a Sommariva del Bosco, l’ Orchestra giovanile di Offerta Musicale, con la direzione del maestro Claudio Devecchi, presenta il concerto di Jonny Kaplan, un’ icona negli Stati Uniti del Rock/Folk americano.

Kaplan ha iniziato la sua carriera facendo concerti con gli ex-Whiskeytown Caitlin Carey e Skillet Gilmore, insieme a Ryan Adams e nel corso della sua carriera ha condiviso il palco con musicisti del calibro della Sin City All Stars, l’idolo del country Dwight Yoakam, Lucinda Williams (grande amica di Jonny), fino allo storico duetto con Keith Richards – Norah Jones, Ben Harper, Wilco e Phil Lesch and Friends, Foo Fighters e molti altrispiegano da Offerta Musicale– Con l’ album “Seasons” (Ripe Records) si è ritrovato al 10° posto nella speciale classifica di gradimento di Euroamericana Billboard Chart, votato dai giornalisti e dai critici delle principali testate musicali del vecchio continente“.

Il suo ultimo album “Sparkle & Shine”, uscito sempre per la Ripe Records, è stato mixato dal produttore e ingegnere del suono, Bruce Witkin (Hollywood Vampires, Aerosmith, Johnny Depp, Joe Perry, ecc.) e vede la straordinaria partecipazione di Rami Jaffee (Foo Fighters, The Wallflowers), la Star di Hollywood Daryl Hannah (Kill Bill, Blade Runner, ecc.), Adam MacDougall, il tastierista di The Black Crowes, Dave Krusen (primo batterista dei Pearl Jam, album “Ten”) e Brad Smith (Blind Melon).

Nella serata del 27 maggio l’Orchestra Giovanile dell’Offerta Musicale eseguirà con Jonny Kaplan il brano “When You’re Down”, riarrangiato in chiave orchestrale e singolo dell’ ultimo album del cantautore americano.

Special Guest dello show di Jonny Kaplan sarà l’alternative rock band italiana Gunash (Go Down Records), che per l’ occasione suonerà un paio di brani con il musicista americano. I Gunash, prodotti da Rami Jaffee dei Foo Fighters, saranno in tour con Kaplan per le sue date in Italia.