L’UniTre di Racconigi inaugura il nuovo anno accademico

380

Sabato 7 ottobre l’UniTre di Racconigi inaugurerà il nuovo anno accademico con lo spettacolo “Sassofoni e Pistole”. Appuntamento alla Soms alle 20:45. 

Lo spettacolo “Sassofoni e pistole. Le relazioni pericolose tra giallo e musica Jazz”, è a cura di Franco Bergoglio (commenti e letture) e Simone Garino (sassofoni).

Sabato 7 ottobre l’Università per le Tre Età (UniTre) di Racconigi inaugurerà il nuovo anno accademico (2023/2024) alla Soms, a partire dalle ore 20:45

Nel corso della serata andrà in scena lo spettacolo “Sassofoni e pistole. Le relazioni pericolose tra giallo e musica Jazz”, a cura di Franco Bergoglio (commenti e letture) e Simone Garino (sassofoni). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

Fanno sapere gli organizzatori: “Cos’hanno in comune Raymond Chandler, Michael Connelly, James Ellroy, Andrea Camilleri, Georges Simenon, Giorgio Faletti, Carlo Lucarelli, Jean-Claude Izzo, Guillaume Musso, Peter Høeg, Vasquez Montalban e tanti altri ancora? Il jazz! Il reading musicale “Sassofoni e pistole” racconta e suona dal vivo la storia della musica preferita dagli autori di thriller di ieri e di oggi; sparatorie a ritmo swing, detective che si esercitano al sassofono invece che con la pistola, cantanti platinate e ispettori fanatici di Miles Davis”.

Torna a Faule, per la 27esima edizione, la Festa della Bagna Caoda