La Banca BTM diventa main sponsor del basket carmagnolese

604

Ufficializzata la nuova sponsorizzazione della Banca Territori del Monviso a favore dell’ABC Basket Carmagnola, squadra cittadina di pallacanestro che milita nel torneo di Serie C Silver: si chiamerà BTM Basket.

BTM Basket
La presentazione del nuovo logo e delle nuove divise sociali della squadra di pallacanestro carmagnolese

È stata ufficializzata la nuova sponsorizzazione pluriennale da parte della Banca Territori del Monviso a favore dell’ABC Basket Carmagnola, la prima squadra cittadina di pallacanestro, che milita nel torneo di Serie C Silver: da gennaio 2023 il team si chiamerà “BTM Basket Carmagnola”.

La partership è stata firmata da Alberto Osenda, presidente della BTM, e da Sergio Randazzo, presidente della società di basket carmagnolese, fondata nel 2005 da Luca Aimetti; al loro fianco anche Luca Murazzano, direttore generale della banca.

Un momento della conferenza stampa di presentazione

Nasce così una bellissima collaborazione tra due realtà carmagnolesi presenti attivamente sul territorio, che hanno lo scopo di intraprendere un cammino in sinergia, per trasmettere quei valori fondamentali dello sport che le accomuna: lealtà, rispetto per le regole e per le persone; valorizzazione del capitale umano e dei giovani.

“Con questa nuova sponsorizzazione diamo grande credibilità alla nostra società -ha commentato il direttore sportivo Piero GiliAbbiamo un gruppo importante che può essere di esempio per i più giovani, partendo dall’avere sempre il giusto atteggiamento. Ora abbiamo anche trovato un compagno di viaggio con il quale poter condividere un progetto e sviluppare nuove attività con entusiasmo e passione. Siamo orgogliosi, vedo delle cose positive davanti al nostro cammino. Vogliamo raggiungere il meglio, essere il top del top”.

BTM Basket
Alcuni giocatori dell’ABC Basket Carmagnola con in vertici della banca BTM

Dal 2007 siamo a fianco dell’ABC per la promozione della pallacanestro in città –gli hanno fatto eco Osenda e Murazzano- Ora abbiamo deciso di impegnarci ulteriormente nel sostegno alla società cestistica, per confermare la nostra vicinanza ai giovani e alle loro famiglie, e per ribadire quanto il radicamento a questo territorio da parte di Banca Territori del Monviso sia concreto, pervasivo e continuo“.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche l’assessore allo sport del Comune di Carmagnola, Massimiliano Pampaloni: “La pallacanestro a Carmagnola sta ottenendo dei risultati importanti, dei quali siamo tutti orgogliosi -ha commentato- Questo nuovo legame fa bene, perché rinforza i rapporti territoriali”.

Banca BTM per il risparmio energetico e la sostenibilità: insegne spente dopo mezzanotte

L’Abc Basket Carmagnola conta oggi di circa 250 atleti tesserati, suddivisi tra minibasket, settore giovanile e prima squadra. A guidare la dirigenza della società nel 2021 è arrivato Sergio Randazzo, ex giocatore di serie A e allenatore, accompagnato sempre da Gili, che ha mantenuto anche l’incarico di allenatore della prima squadra e del settore giovanile oltre che, negli ultimi anni, di una nuova squadra femminile.

Banca Territori del Monviso conta 19 filiali, 120 dipendenti, oltre novemila soci e più di 25 mila clienti. Opera nelle province di Cuneo e Torino. Da più di 30 anni è attiva nella città di Carmagnola, dove sono presenti tre filiali e la sede operativa che ospita la Direzione generale e gli uffici centrali.

Solamente nel corso del 2022 ha distribuito nell’area carmagnolese contributi per oltre 100 mila euro a favore di associazioni, enti, attività sportive e realtà locali di volontariato e sociali.

Riccardo Ganci

Banca BTM, confermate le cinque stelle di solidità