La Banda di Carmagnola festeggia Santa Cecilia, patrona della Musica

305

Sabato 25 e domenica 26 novembre la Banda della Società Filarmonica di Carmagnola festeggia Santa Cecilia, patrona della Musica, con un concerto, le premiazioni dei musicisti e una sfilata nel centro cittadino.

banda carmagnola santa cecilia
Il concerto dello scorso anno della Banda di Carmagnola in onore di Santa Cecilia: sabato sera l’appuntamento si terrà alla Concordia di Salsasio, in collaborazione con il Gruppo Teatro (foto @ Facebook)

La Banda di Carmagnola si prepara a celebrare la Patrona della Musica: Santa Cecilia.

Sabato 25 novembre 2023, alle 21 al Circolo “La Concordia” di Salsasio, i musicisti della Società Filarmonica si esibiranno in concerto insieme alla Banda “La Novella” di Caselle; con il Gruppo Teatro Carmagnola verrà proposto al pubblico lo spettacolo “Il giro del mondo”.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 26 con le premiazioni: verranno consegnate le medaglie di bronzo per 15 anni di attività bandistica a Valter Grella (euphonium) e Roberto Villata (bassotuba), la medaglia d’argento per i 25 anni di Banda a Livio Cappello (sax) e, infine, ben due medaglie d’oro per i 40 anni di attività a Domenico Chiesa (corno) e Massimo Sassi (tromba).

Flavio Bar nuovamente alla guida della Banda di Carmagnola

«A tutti loro vanno le congratulazioni del presidente Antonio Becchis e di tutta l’Amministrazione bandistica, con l’augurio di mantenere questa passione e questo attaccamento alla nostra Banda per molti anni ancora», commentano dalla Filarmonica.

A seguito delle premiazioni sono in programma una breve sfilata, la messa in Collegiata e il pranzo sociale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale o seguire i canali Facebook e Instagram.

La Banda di Carmagnola protagonista a “Colle in Musica”

Sono intanto ripartiti i corsi di formazione finalizzati all’inserimento di nuovi elementi nella Banda, tenuti da insegnanti di strumento e di solfeggio dell’Accademia di formazione musicale di Trofarello.

Le iscrizioni sono ancora aperte: chi fosse interessato, anche ad avere maggiori informazioni, contatti i numeri 338-5809975 o 345-6991723 oppure scriva via email all’indirizzo info@bandacarmagnola.it.

Masterclass di flauto traverso per le musiciste della Banda di Carmagnola