La contessa di Pralormo dona 3500 bulbi di tulipano alla città di Alba

423

La contessa Consolata di Pralormo ha donato alla città di Alba 3.500 bulbi di tulipano che in primavera coloreranno le aiuole cittadine.

Pralormo tulipano alba
Ad accogliere la contessa di Pralormo nei giardini di corso F.lli Bandiera ad Alba erano presenti l’assessore Elisa Boschiazzo, il consigliere con delega all’Agricoltura Mario Sandri e la consigliera Elena Alessandria

Nei giorni scorsi 3.500 bulbi di tulipano sono arrivati ad Alba da Pralormo: per il quarto anno consecutivo, la contessa Consolata di Pralormo, ideatrice della manifestazione Messer Tulipano che va in scena ogni primavera, ha voluto fare questo prezioso dono alla città.

I bulbi saranno piantati nelle prossime settimane per poi fiorire in primavera. Quest’anno, aggiungendone alcuni rimasti dagli scorsi anni, si arriverà a piantumarne e vederne fiorire circa 6.000.

Domenica al Castello di Pralormo si piantano i bulbi di tulipano

“Ho pensato anche quest’anno di omaggiare la città di Alba con migliaia di tulipani di varietà particolari, per colorare sia il centro storico che le altre zone. In questi anni ho ricevuto commenti favorevoli per questa mia iniziativa; in particolare durante il lockdown i cittadini di Alba hanno dimostrato gradimento e gratitudine nei miei confronti per aver allietato le loro giornate ammirando i tulipani dalle loro finestre –spiega Consolata di Pralormo- Auguro quindi a tutti gli albesi di godere di una splendida fioritura la prossima primavera 2023.

Solo pochi giorni fa nei giardini del castello di Pralormo sono stati piantumati ben 100.000 bulbi arrivati dall’Olanda che, nell’aprile 2023, coloreranno il parco in occasione della XXIII edizione di Messer Tulipano.

Alla biblioteca di Pralormo una serata tra immagini e poesia