La Cooperativa Nuova Neuro di Racconigi cerca investitori

455

La Cooperativa Nuova Neuro di Racconigi è alla ricerca di investitori per avviare il progetto “Baricentro”. La durata dell’investimento sarà fino al 2027 e l’importo versato da ogni investitore sarà restituito.

Racconigi Cooperativa Nuova Neuro
Il progetto Baricentro della Cooperativa Nuova Neuro di Racconigi prevede la creazione una casa della comunità che ospiterà un’aula studio, una sala polivalente, una caffetteria sociale e uno spazio dedicato al coworking

La Cooperativa Nuova Neuro di Racconigi è alla ricerca di investitori per portare avanti il progetto Baricentro, che prevede la realizzazione di una casa della comunità che ospiterà un’aula studio, una sala polivalente, una caffetteria sociale e uno spazio dedicato al coworking.

Grazie alla legge 23 della Regione Piemonte sarà possibile ottenere dei finanziamenti a fondo perduto. La legge prevede, infatti, che ogni 1000 euro versati dai cittadini, la Regione Piemonte ne fornisca il 40%, ovvero 400, a fondo perduto. La durata dell’investimento sarà fino al 31 dicembre 2027 e l’importo versato da ogni investitore sarà restituito, con le eventuali rivalutazioni decise dai soci nel corso delle assemblee annuali di approvazione del bilancio, a scadenza“, spiegano dalla Cooperativa.

La Cooperativa Neuro di Racconigi festeggia i 50 anni di attività

E continuano: “La procedura prevede che nella prossima assemblea dei soci, già convocata per il 27 ottobre alle 20.30, la somma delle disponibilità di coloro che aderiranno per finanziare il progetto sarà oggetto di approvazione. L’entità indicativa totale, e quindi l’aumento di capitale, verrà dichiarato, approvato e verbalizzato: esso sarà la base di calcolo con cui, grazie alla legge 23, verrà erogato il 40% a fondo perduto”.

Il versamento minimo per i soci sovventori è di 500 euro e sarà possibile versare quanto si desidera, purché multipli di 500.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o chiarimenti possono richiedere un appuntamento chiamando i numeri 0172-740787 (ufficio) e 371-1529504 (Pino Tebano).

La Croce Rossa di Racconigi premia i volontari