La Fondazione Faro propone lo spettacolo “L’uomo che piantava gli alberi”

211

La Fondazione FARO di Carignano ha organizzato lo spettacolo teatrale “L’uomo che piantava gli alberi”: si va in scena domenica 17 marzo alle Officine Caos a Torino.

Domenica 17 marzo andrà in scena “L’uomo che piantava gli alberi”, spettacolo teatrale organizzato dalla Fondazione FARO

La Fondazione FARO di Carignano, in collaborazione con Assemblea Teatro e Officine Caos, mette in scena lo spettacolo teatrale “L’uomo che piantava gli alberi“, sul tema dell’impegno nei confronti del Pianeta: l’appuntamento è domenica 17 marzo, alle ore 17:30, alle Officine Caos, in piazza Eugenio Montale 18a a Torino.

Allo spettacolo seguirà una “tavola rotonda“, nel corso della quale interverranno l’Assessora alle Periferie Carlotta Salerno, Marina Sozzi e Monica Seminara per la Fondazione FARO e Cristiana Voglino di Assemblea Teatro.

Carignano: la ministra della salute di Capo Verde in visita all’hospice Faro

Con questo evento, patrocinato dalla Città di Torino, la Fondazione FARO vuole promuovere una filosofia basata su un significato di “cura” più ampio, che passa anche dalla cura per l’ambiente, oltre a quella della persona, di cui la Fondazione si occupa da più di quarant’anni.

L’uomo che piantava gli alberi” è una storia semplice e toccante e narra la vicenda di un pastore che, con molta fatica e nessun tornaconto personale, si dedica a piantare querce in una landa desolata; è una storia positiva, a volte apparentemente ingenua, ma capace di veicolare un messaggio profondo: la riconciliazione dell’uomo con la natura.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati: è infatti consigliata la prenotazione sul sito della Fondazione FARO, compilando il form a questo link.

Presentato il nuovo hospice della Fondazione Faro a Carignano