La Loggia, aperte le domande per i buoni spesa

434

Fino al 15 giugno, i cittadini residenti nel Comune di La Loggia che hanno difficoltà economiche potranno presentare domanda per richiedere i buoni spesa.

buoni-spesa-la-loggia
La Loggia, aperte le domande per i buoni spesa

Fino a mercoledì 15 giugno, i cittadini residenti nel Comune di La Loggia che presentano difficoltà a livello economico potranno presentare domanda per richiedere i buoni spesa.

Come per i mesi precedenti, anche in questa occasione i requisiti richiesti sono essenzialmente due: un importo dell’ISEE corrente, o in subordine ISEE ordinario in corso di validità, uguale o inferiore a 6 mila euro e una disponibilità economica mobiliare inferiore a 6 mila euro.

Il valore del contributo sarà determinato dal numero di membri della famiglia: per un componente è prevista la somma di 150 euro, per una coppia è pari a 200, mentre per tre persone la cifra è di 300 euro. Nel caso in cui il nucleo sia composto da quattro individui, l’importo sarà pari a 400 euro, fino a un massimo di 500 euro in presenza di cinque o più componenti.

La domanda deve essere presentata per via telematica, inviando il modulo compilato all’indirizzo di posta elettronica buoni.spesa@comune.laloggia.to.it. Dopo gli opportuni controlli da parte del Servizio di politiche sociali ed eventualmente della Guardia di Finanza, in caso di accettazione della richiesta, gli interessati saranno contattati per via telefonica per le modalità di ritiro dei buoni.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito del Comune o rivolgersi al Servizio di politiche sociali e welfare telefonando al numero 011-9658107 il martedì e il mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.

La Loggia, trasporto gratuito per anziani e disabili per le elezioni