La Loggia ospiterà alcune competizioni del Torneo delle Regioni di baseball e softball

301

L’impianto Fanton di La Loggia ospiterà alcune competizioni del Torneo delle regioni di baseball e softball, che si svolgerà in in Piemonte dal 6 al 9 giugno.

La Loggia ospiterà diverse competizioni del Torneo delle Regioni di baseball e softball

Sono stati recentemente pubblicati i calendari del Torneo delle Regioni 2024, in programma dal 6 al 9 giugno in Piemonte: protagonisti il baseball e il softball, con 48 squadre in gara, 672 atleti e oltre 1000 partecipanti aggiungendo i componenti degli staff tecnici, i collaboratori, i volontari, gli arbitri, i classificatori e altro. La competizione di baseball e softball giovanile sarà suddivisa in cinque categorie e si giocherà in sette impianti sportivi, tra cui il campo Fanton di La Loggia, che si sta preparando ad ospitare le gare.

Il softball è uno sport che da molti anni vive nel cuore dei loggesi: la sua storia nel comune nasce nel 1970 grazie alla passione di un cittadino residente nel paese, che dopo essere rimasto affascinato dal baseball americano, decide di trasmettere questo suo amore verso lo sport alle ragazze loggesi.

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un aumento costante della passione anche a livello societario, ciò ha permesso di incrementare il numero delle squadre seguite dai tecnici e di condividere e divulgare lo sport, avvicinando nuove atlete.

A La Loggia un Punto Digitale gratuito a supporto dei cittadini

Il 7 e 8 giugno La Loggia ospiterà le competizioni del girone A della Junior League Softball, durante le quali ragazze provenienti da tutta Italia avranno l’occasione di dimostrare lo spirito di squadra e la passione per questo sport. Il 7 giugno alle ore 10 apre il torneo la sfida tra Piemonte e Sardegna, alle 12:30 sarà il turno della sfida tra Liguria e Toscana, mentre alle 15 l’Emilia-Romagna affronterà la squadra piemontese di La Loggia Softball. Alle 17:30 la Liguria affronterà la Sardegna, per concludere con il turno di Toscana contro Emilia-Romagna alle ore 20.

L’8 giugno, alle ore 10, è il turno della sfida tra Piemonte e Liguria, alle 12:30 segue il match Sardegna contro Toscana, e alle 15 si sfideranno Emilia-Romagna e Liguria. Alle 17:30 toccherà alla Toscana sfidarsi con il Piemonte, mentre alle 20 chiude la competizione la gara tra Sardegna e Emilia-Romagna.

Il 9 giugno lo stadio loggese ospiterà le finali della Little League Softball, alle ore 9:30, mentre, per quanto riguarda la Junior League, ospiterà le finali per il quinto e sesto posto alle ore 11:30 e per il terzo e quarto posto alle ore 13:30.

La scuola media di La Loggia trionfa al campionato provinciale di Baseball5