Rabastè, alla scoperta della pesca della tinca a Ceresole d’Alba

156

La Proloco di Ceresole d’Alba organizza domani, domenica 2 giugno, una mattinata alla scoperta della tinca e la sua pesca tradizionale con il rabast. 

Le peschiere di Cascina Italia

Nella giornata di domani, domenica 2 giugno, la Proloco e il Comune di Ceresole d’Alba propongono la seconda edizione di RABASTE‘: l’evento intende presentare le peschiere, la tinca e la sua pesca tradizionale con il “Rabast”, rete a strascico. 

I presenti potranno ammirare i riflessi della prima luce del mattino sulle peschiere di Cascina Italia per poi degustare una colazione tipica contadina sull’aia a base di tinche, salumi e formaggi. L’esperienza rappresenta un’occasione per scoprire le particolarità delle terre rosse argillose e gli invasi per la raccolta dell’acqua che costellano il territorio del comune di Ceresole d’Alba. 

L’evento è previsto alle ore 7 del mattino, la quota di partecipazione è di 15 euro a persona. Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 327-2269767 (Daniele), 345-6254457 (Cristina) e 331-2258389 (Davide).

A Ceresole d’Alba tre giorni di Fiera delle Terre Rosse 2024