La Luna su Torino a Infini.to

100

In occasione della serata mondiale della Luna, sabato 28 ottobre, astronomi professionisti, dilettanti e semplici cittadini si danno appuntamento negli osservatori e nelle piazze d’Italia per guardare la Luna. A Torino, Infini.to e l’Osservatorio Astrofisico aprono al pubblico per una serata speciale dedicata al nostro satellite naturale.
Si tratta di un evento pubblico mondiale dedicato alla comunità di appassionati delle osservazioni astronomiche ma anche alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter conoscere meglio e ammirare il nostro bellissimo satellite con occhi diversi: i telescopi.
Durante l’evento verrà proiettato lo spettacolo in Planetario “Cielo d’autunno”: Osserviamo il cielo ad occhio nudo, di mese in mese, di stagione in stagione e da punti differenti della Terra, per apprezzare uno spettacolo celeste in continuo mutamento. Dopo la proiezione il pubblico verrà accompagnato alla cupola dell’Osservatorio Astrofisico per osservare direttamente il cielo attraverso un telescopio.
In caso di brutto tempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell’Osservatorio.
Da Infini.to segnalano che l’accesso alla cupola dell’Osservatorio presenta barriere architettoniche: per ogni esigenza scrivere a info@planetarioditorino.it. Evento omaggio per disabile e suo accompagnatore.
Per informazioni e prenotazioni relative al servizio offerto dallo Star Coffe House:
mail infinitocoffeehouse@gmail.com
Tel +39.393.8727768, in orario mart-ven 9:30-15:30 e sab-dom 14:30-19:30