La Provincia di Cuneo lancia un percorso di formazione per disoccupati e imprese

159

Con due webinar gratuiti -che si terranno online il 15 e il 21 ottobre- la Provincia di Cuneo presenta “Pays Capables – Persone, lavoro, territorio”, un percorso di formazione volto a rispondere ai bisogni occupazionali delle imprese, dei territori coinvolti e delle persone in cerca di lavoro.

provincia di cuneo formazione
Provincia di Cuneo: due webinar di formazione gratuiti per disoccupati, aspiranti imprenditori e micro-piccole imprese. Il primo è in programma venerdì 15 ottobre [immagine di repertorio]
“Pays Capables – Persone, lavoro, territorio” è un’iniziativa di formazione promossa dalla Provincia di Cuneo che si rivolge a persone disoccupate, aspiranti imprenditori e micro-piccole imprese del territorio cuneese, il cui obiettivo è l’accompagnamento all’auto-imprenditorialità.

L’iniziativa è realizzata dalla Camera di Commercio di Cuneo, grazie alle risorse del progetto europeo “Pays Capables”, finanziato dal programma Interreg Alcotra 2014-2020 e con la partnership tecnica di SocialFare, Centro per l’innovazione sociale di Torino.

Sono due gli eventi gratuiti, sotto forma di webinar, che si terranno online il 15 e il 21 ottobre 2021, dalle 17:30 alle 19, e che aiuteranno i potenziali fruitori a meglio comprendere l’offerta formativa del percorso didattico.

Nuova convenzione tra Provincia di Cuneo e Protezione civile

Gli incontri successivi si svolgeranno in presenza, ospitati dall’Unione Montana di Ceva da novembre 2021 a febbraio 2022 attraverso moduli teorico-pratici e workshop tematici.

È possibile iscriversi al primo seminario online dal titolo “Implementare soluzioni digitali in azienda in maniera efficace” -in programma per venerdì 15 ottobre 2021- a questo link, entro le ore 12 di venerdì.

Ulteriori dettagli, insieme ai programmi dei webinar e del corso, sono disponibili sul sito della Camera di Commerco di Cuneo.

La Provincia di Cuneo prevede 47 nuove assunzioni nei prossimi tre anni