La scrittrice Ilaria Barone ospite sabato all’Arci di Carignano

277

Sabato 6 maggio al Circolo Arci di Carignano l’autrice e infermiera torinese Ilaria Barone presenterà il suo libro “Chi ha paura del dottore?”.

barone carignano
Sabato 6 maggio al Circolo Arci “Nuova Armonia” Ilaria Barone presenterà il suo libro “Chi ha paura del dottore?”

Sabato 6 maggio 2023, alle ore 15:30, il Circolo Arci di Carignano ospiterà, per la rassegna “Emozion-arci in Armonia”, Ilaria Barone, autrice del libro per ragazzi “Chi ha paura del dottore?”, edito da Bookabook.

Per partecipare alla presentazione è possibile prenotarsi compilando il modulo disponibile qui, oppure telefonando al numero 327-0363647 (ingresso libero riservato ai soci Arci).

Questa è la sinossi del libro: “Leonardo ha dieci anni, frequenta la quinta elementare e ama la natura. Un giorno scopre di avere la polmonite e per questo deve essere subito ricoverato in ospedale. Ma ha paura di quelle sale e dei corridoi, delle punture e dei dottori sempre seri. Basteranno poche ore, però, a fargli cambiare idea e quel luogo che ricordava così triste e noioso diventerà presto vivace e zeppo di colori. Tutto questo grazie alle sue nuove amicizie, alle persone che si prenderanno cura di lui e alle piccole prove di coraggio che dovrà affrontare. Una storia piena di luce, semplicità e umanità, che vedrà Leo crescere giorno dopo giorno, imparando a conoscere le sue paure e a superarle con la forza dell’amicizia e la fiducia negli altri“.

Nata nel 1990 a Torino, Barone è laureata in Infermieristica pediatrica e ha iniziato la sua carriera professionale in ospedale nel 2014. Fa attivamente parte di CHE48, un’associazione di promozione sociale che sostiene realtà legate al mondo dell’infanzia nel territorio piemontese.

Legambiente “Il Platano” conferma Valentina Chiabrando presidente