Legambiente “Il Platano” conferma Valentina Chiabrando presidente

562

Rinnovo del Direttivo per il Circolo di Legambiente ”Il Platano” di Carmagnola-Carignano, che conferma presidente Valentina Chiabrando e annuncia nuove iniziative in programma.

chiabrando legambiente
Valentina Chiabrando è stata riconfermata presidente del Circolo di Legambiente “Il Platano” di Carmagnola e Carignano

La presidentessa uscente, Valentina Chiabrando, è stata confermata alla guida del Circolo di Legambiente “Il Platano” di Carmagnola e Carignano, che nei giorni scorsi ha rinnovato il proprio Direttivo.

Alberto Tamietti e Jury Ferretto sono stati scelti come vice-presidenti, Miriam Eandi è il segretario, Elena Dealessandri è stata scelta quale tesoriere; gli altri consiglieri sono Camilla Ariano, Matteo Bo, Arianna Bon, Francesco Boggio, Luca Rinaldi e Lucetta Scatena.

Anche Legambiente contro il nuovo polo logistico a Carmagnola

«Il nostro Circolo, attivo nell’area carmagnolese e carignanese, è un gruppo eterogeneo, in cui sono rappresentate generazioni diverse che hanno in comune la voglia di progettare, informare, muoversi, inventare intorno a obiettivi comuni: la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme e la qualità della vita, in una prospettiva di società più equa, giusta e solidale, nello stile proprio di questa associazione che da 40 anni opera su tutto il territorio nazionale», dichiarano da “Il Platano”.

Valentina Chiabrando nuova presidente di Legambiente Il Platano

Il rinnovo del Direttivo è stato un momento di partecipazione attiva che ha rappresentato un trampolino di lancio per gli impegni futuri: «saranno organizzati eventi e iniziative aperti a tutti per far conoscere le bellezze e le peculiarità del nostro territorio», annunciano da Legambiente.

Si partirà a maggio, con l’installazione dei nuovi pannelli informativi nel “Bosco della Città” a Carignano, con la possibilità di una passeggiata guidata all’interno di questa ricchissima area verde. Il 16 giugno è in programma il tradizionale appuntamento con la “Serata delle Lucciole” al Bosco del Gerbasso.

Nuove piante a Carmagnola, grazie a IC3, Legambiente e Comune

«Seguiranno eventi gastronomici, culturali, informativi e artistici -concludono dall’Associazione ambientalista- Una serie di esperienze in vari ambiti, per aiutarci a ricordare che la passione e la cura dell’ambiente non viaggiano da sole, ma si concretizzano attraverso uno stile di vita che coinvolge tutte le nostre scelte quotidiane».

È possibile seguire le attività del Circolo su Instagram e comunicare scrivendo via email all’indirizzo di posta elettronica ilplatano.legambiente@gmail.com.

Legambiente Carmagnola chiede lo stop totale agli abbruciamenti