Il labirinto di Racconigi sarà fulcro di eventi estivi

418

Successo per il labirinto vegetale installato presso Tenuta Berroni a Racconigi, che diventerà fulcro di eventi per tutta l’estate.

Panoramica Labirinto Racconigi dall'alto
Panoramica del Labirinto di Tenuta Berroni a Racconigi visto dall’alto

Il labirinto di Tenuta Berroni a Racconigi, primo dalla provincia di Cuneo e secondo del Piemonte per estensione dopo quello del Castello di Masino, ha superato brillantemente la prova del nove.

Nel weekend inaugurale di apertura ha infatti catalizzato l’attenzione e la curiosità di un pubblico di tutte le età, composto da molti racconigesi ma anche proveniente da altre località dei dintorni e da Torino.

Duemilacinquecento metri quadrati di verdi murate di mais, delineate a margine della storica tenuta del Settencento, si sono trasformati in una piacevole meta serale dove “perdersi” fra quinte di natura, in una zona defilata dai grandi luoghi di ritrovo e in grado di assicurare le distanze imposte dalla normative in atto.

Il piacevole sottofondo musicale e la possibilità di deliziarsi con proposte di street food rigorosamente piemontesi hanno fatto il resto.
Oltre 500 i passaggi registrati, un’affluenza fluida e senza “ingorghi” che fa ben comprendere il collettivo desiderio di un ritorno alla normalità“, sono soddisfatti i realizzatori Sandor e Michelle Gosztony, anime della dinamica agri-gelateria Agri Berroni, insieme a Lorenzo de Laugier, pluripremiato produttore di miele.

Passato a pieni voti il test, nonostante il periodo di grandi incertezze, ora per il labirinto di Racconigi si prospetta una lunga estate da protagonista, diventando fulcro di eventi almeno fino alla fine di settembre.

Ulteriori dettagli sulla storica dimora racconigese sono disponibili sul sito internet ufficiale di Tenuta Berroni.