L’Asl To5 propone il progetto di Servizio Civile “Salute universale”

210

L’Asl To5 promuove un nuovo progetto per il Servizio Civile intitolato “Salute universale”: 13 giovani volontari possono presentare domanda entro il 15 Febbraio 2024.

Bando Servizio Civile 2022 Piemonte
L’Asl To 5 propone un nuovo progetto per il Servizio Civile Universale 2024

È stato ufficializzato dall’Asl To5 il progetto “Salute Universale”, che rientra tra quelli proposti nel nuovo bando relativo al Servizio Civile universale 2024.

Il progetto nasce nell’ambito di “Leggeri come piume”, un programma relativo all’assistenza e in particolare alla tutela della salute quale diritto del cittadino. L’iniziativa nello specifico mira al miglioramento della qualità degli interventi assistenziali, educativi e sanitari rivolti alle persone in condizioni di fragilità e punta a creare una sinergia tra i servizi sanitari e socio-assistenziali del territorio, pubblici e privati.

Servizio civile universale 2024 con la Città metropolitana di Torino

Grazie alla sua esperienza consolidata, l’Asl To5, vanta una buona accoglienza di ragazzi volontari, ai quali garantisce un percorso personale interessante. Quest’anno i volontari richiesti sono 13, che agiranno sparsi sul territorio competente dell’Azienda sanitaria.

Per candidarsi per uno dei tredici posti è necessario inviare la propria domanda attraverso la pagina della Città Metropolitana di Torino, nella sezione “Servizio Civile Universale”, entro il 15 febbraio 2024.

Opportunità di Servizio Civile Universale in Anpas Piemonte