L’assessore Gerbino in visita all’Europarlamento di Strasburgo

352

L’assessore all’agricoltura del Comune di Carmagnola, Roberto Gerbino, ha preso parte a un tour di amministratori pubblici all’Europarlamento di Strasburgo, organizzato da Fratelli d’Italia.

gerbino strasburgo
Da sinistra: l’assessore Roberto Gerbino, l’eurodeputato Carlo Fidanza e l’assessore regionale Maurizio Marrone al Parlamento europeo di Strasburgo in occasione del tour per amministratori organizzato da Fratelli d’Italia

Un gruppo di amministratori pubblici del Torinese e del Piemonte -tra cui l’assessore all’agricoltura di Carmagnola, Roberto Gerbino- ha preso parte a una visita all’Europarlamento di Strasburgo organizzata da Maurizio Marrone, assessore regionale di Fratelli d’Italia, e dall’onorevole Carlo Fidanza (FdI – Conservatori e Riformisti Europei).

«Sono stati due giorni molti intensi e molto utili, sia per quanto abbiamo visto e appreso, sia per gli scambi di opinioni all’interno del gruppo, di cui facevano parte anche diversi altri sindaci, assessori e consiglieri comunali del nostro territorio, a partire da Carignano, Poirino e Pancalieri», spiega Gerbino.

Il gruppo degli amministratori pubblici del Torinese, tra cui diversi del territorio carmagnolese, all’Europarlamento

Il gruppo ha dapprima preso parte a una conferenza dedicata al PNRR, tra bandi, criticità e opportunità: «abbiamo capito meglio il funzionamento di alcuni processi e siamo venuti a conoscenza di alcune linee di finanziamento ancora poco sfruttate», racconta l’assessore.

Quindi è stato illustrato il funzionamento del Parlamento europeo, con una visita all’emiciclo durante la quale Gerbino e gli altri delegati hanno potuto assistere ad alcune votazioni.

«Un‘esperienza interessante e formativa, che ogni amministratore pubblico dovrebbe fare, in quanto permette di aprire la visione su come funziona l’Unione Europea e le ricadute che può avere anche sui nostri territori», conclude l’assessore carmagnolese, ringraziando il suo partito per l’opportunità offerta.

Il Comune di Carmagnola dà il “via libera” ai progetti PNRR di rigenerazione urbana