Lavori estivi nelle scuole comunali di Carmagnola

749

Doppio cantiere nelle scuole comunali di Carmagnola, con lavori per 180 mila euro all’elementari Rayneri e nella palestra dell’ex Manzoni.

lavori estivi scuole carmagnola
Lavori in corso alla scuola media “Primo Levi” (ex Manzoni) di corso Sacchirone, dove è in corso il rifacimento degli spogliatoi della palestra

Estate di lavori nelle scuole di Carmagnola di proprietà comunale. Con un piano complessivo da 180 mila euro, l’Amministrazione ha avviato due cantieri, che riguardano la scuola media “Primo Levi” (ex Manzoni) e il plesso Rayneri di corso Sacchirone, facente parte dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1.

Alla ex Manzoni è in corso il rifacimento degli spogliatoi della palestra, a servizio della scuola e di diverse associazioni del territorio (negli orari extra-scolastici), che verranno completamente rimessi a nuovo, adeguandoli anche alle nuove normative anti-Covid.

Alla scuola elementare del I Comprensivo, invece, è prevista la ristrutturazione dei bagni per gli alunni presenti al primo piano dell’edificio.

«Si tratta di lavori finalizzati a rendere più sicuro e piacevole il nuovo anno scolastico 2021-2022», commenta l’assessore ai lavori pubblici e all’Istruzione, Alessandro Cammarata.

Definito il calendario scolastico 2021-2022 del Piemonte