Lavori alla primaria del III Comprensivo di Carmagnola

323

Lavori all’edificio che ospita la scuola primaria del III Comprensivo di Carmagnola: verranno messi a nuovo il cortile e i locali mensa.
III Comprensivo di Carmagnola

Sono stati presentati dall’Assessorato ai Lavori pubblici di Carmagnola i due interventi di riqualificazione che, nei prossimi mesi, interesseranno la scuola primaria del III Comprensivo (ex II Circolo) di corso Sacchirone.

Già a febbraio partiranno i lavori di ripristino del cortile, in modo da metterlo a disposizione dei bambini già in primavera. Analogamente a quanto realizzato due anni fa nella limitrofa scuola Rayneri, anche in questo caso è prevista la realizzazione di una nuova area giochi, con pavimentazione in materiale plastico anti-trauma, la messa in sicurezza dell’intera area e il re-impianto dell’erba. Il costo dei lavori è di circa 35 mila euro.

In estate, al termine delle lezioni, verrà quindi aperto un nuovo cantiere, dal valore di 250 mila euro, per rifare completamente i locali mensa al primo piano, che verranno anche ampliati, comprendendo l’attuale porticato.
Sarà realizzato un vespaio, oggi assente, e si provvederà alla sostituzione di tutti gli infissi, oltre a costruire dei nuovi bagni per gli alunni.

«Un intervento di ampia portata ma necessario», lo definisce l’assessore Alessandro Cammarata, annunciando che nella bozza del bilancio 2020 l’Amministrazione ha inserito anche il progetto per la riqualificazione energetica di tutto l’edificio.