Le Parrocchie di Carignano e di Piobesi cercano case per i pellegrini

353

Le Parrocchie di Carignano e di Piobesi lanciano un appello ai cittadini per accogliere giovani pellegrini che parteciperanno al pellegrinaggio di fiducia sulla Terra.

pellegrini carignano piobesi
Le Parrocchie di Carignano e di Piobesi cercano case per i pellegrini (foto: sito Taizè Torino)

Le Parrocchie di Carignano e di Piobesi sono alla ricerca di alcuni cittadini disposti ad accogliere giovani pellegrini dai 18 ai 30 anni che prenderanno parte al pellegrinaggio di fiducia sulla Terra.

L’incontro, che riunisce ragazzi da più di 70 Paesi, è stato organizzato dalla Comunità di Taizè che ha proposto quest’anno la città di Torino come luogo per pregare, far festa e formarsi.

Ogni famiglia accoglierà a seconda delle proprie possibilità due o tre pellegrini dalla sera del 28 dicembre 2021 al pomeriggio del 1° gennaio 2022: al nucleo sarò richiesto di offrire la colazione e un paio di cene che saranno condivise con tutta la Comunità.

Pellegrini a Carmagnola sulle tracce di San Francesco di Assisi

Pellegrini e ospitanti dovranno essere muniti di Green Pass nel rispetto delle normative anti-Covid. La disponibilità all’accoglienza dovrà essere inviata possibilmente entro domenica 28 novembre 2021.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il sito del pellegrinaggio; per ulteriori chiarimenti relativamente all’accoglienza, contattare per la Parrocchia di Piobesi il numero telefonico 338-9279481 (Marta) o l’indirizzo di posta elettronica oratorio.piobesi.torinese@gmail.com e, per la Parrocchia di Carignano, i numeri 339-6753472 (Erica) o 331-2365374 (Marian).

Cammino di Assisi: 200 pellegrini a Carmagnola nel 2019