Traffico deviato tra Castagnole e Virle per lavori al ponte sull’Oitana

713

Da domani al mese di febbraio 2022 la strada che collega i Comuni di Castagnole e Virle sarà chiusa a causa di lavori al ponte sul rio Oitana: previste deviazioni del traffico.

lavori castagnole Virle
Lavori in corso sulla SP 141 tra Castagnole e Virle: da domani al mese di febbraio 2022 si provvederà alla demolizione e ricostruzione del ponte sull’Oitana [immagine di repertorio]

+++AGGIORNAMENTO: L’ORDINANZA É STATA REVOCATA, I LAVORI PARTIRANNO NEL MESE DI GENNAIO 2022+++

A partire da domani, lunedì 15 novembre 2021, e fino al mese di febbraio 2022 la strada che collega Castagnole a Virle (SP 141) sarà interessata da importanti lavori.
Il cantiere, promosso dalla Città Metropolitana di Torino, ha infatti come obiettivo la demolizione e la conseguente ricostruzione del ponte sul torrente Oitana.

Per questo motivo l’Ente provinciale ha provveduto a regolamentare il traffico nel tratto di strada interessato dai lavori: è stata individuata l’area che sarà adibita al cantiere e sono state disposte la chiusura e il divieto di sosta veicolare e pedonale in tale porzione di Provinciale.

Per garantire la sicurezza della circolazione, si rende necessaria una deviazione all’interno del centro abitato di Virle Piemonte, oltre a deviazioni al di fuori del centro abitato per i mezzi superiore alle otto tonnellate“, comunicano dalla Città metropolitana.
Dal provvedimento restano esclusi i giorni festivi e prefestivi.

La chiusura e il percorso alternativo verranno segnalati con appositi cartelli stradali. I lavori verranno realizzati dalla ditta Godino Scavi S.r.l. di Bricherasio.

Un progetto per difendere le frazioni Oitana e Balbo dalle alluvioni