Progetti di pubblica utilità: tre posti al Comune di Carmagnola

484

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha pubblicato il bando per i progetti di pubblica utilità (PPU) da svolgersi nel Comune di Carmagnola: tre i posti disponibili, presentazione delle domande entro il 20 novembre.

progetti pubblica utilità carmagnola bando 2021
Si cercano tre addetti a piccole manutenzioni straordinarie e di cura di spazi pubblici e degli arredi urbani sul territorio del Comune di Carmagnola (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha pubblicato il bando per i progetti di pubblica utilità (PPU) da svolgersi nel Comune di Carmagnola: le domande si possono presentare da domani, 15 novembre, fino alle ore 8 di sabato 20.

Tre i posti disponibili, all’interno del percorso  “CuraCarmagnola: interventi e cura del decoro urbano”, promosso dal Comune grazie a un contributo della Regione Piemonte.

“Le attività che i soggetti selezionati dovranno svolgere rientrano nell’area relativa alla valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico, con mansioni di addetto alle piccole manutenzioni straordinarie e di cura di spazi pubblici e degli arredi urbani -spiegano da Palazzo- I PPU prevedono l’inserimento lavorativo per un periodo di sei mesi, per 18 ore settimanali e con un contratto a tempo determinato.

Cantiere di Lavoro 2022 a Carmagnola, approvato il progetto

Al bando possono partecipare le persone residenti a Carmagnola, che siano inoccupate e/o disoccupate da almeno 12 mesi e che abbiano compiuto il 30esimo anno di età, oppure che siano disoccupate-inoccupate e in carico ai Servizi Socio Assistenziali.

Il bando ed il modello di domanda di adesione sono pubblicati sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro. Sarà possibile presentare la propria candidatura dalle ore 8 di lunedì 15 novembre 2021 alle ore 8 di sabato 20, utilizzando il QR Code e la procedura dedicata alle candidature sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro.

Commenta l’assessore alle Politiche sociali, Massimiliano Pampaloni: “Invito le persone che hanno i requisiti del bando a presentare la domanda. Si tratta di una buona opportunità per il sostegno al reddito e il reinserimento lavorativo delle persone inoccupate da tempo”.

Torna l’iniziativa “A Natale io compro locale” a Carmagnola