Le proiezioni di aprile al cinema Elios di Carmagnola

220

Ricco cartellone di proiezioni nel mese di aprile al cinema Elios di piazza Verdi, a Carmagnola. Sabato 20 torna “Cinema a merenda” con l’Aiace.

Cinema Elios carmagnola programma film mese settimana weekend febbraio aprile novembre dicembre gennaio
La programmazione del cinema Elios di Carmagnola è sempre ricca e variegata (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Il cinema Elios di Carmagnola propone al proprio pubblico per oggi, 2 aprile, “Andiamo sul sicuro – La sicurezza stradale per le nuove generazioni”, iniziativa di informazione a cura di Autostrada dei Fiori e Polizia di Stato, in collaborazione con il Comune.

Venerdì 5 aprile, per le scuole e in orario scolastico, proiezione del film “Young Europe” e dibattito con gli esperti. Domenica 14 aprile proiezione a sorpresa alle 10:30 e possibilità di aperitivo a prezzo contenuto.

“Un libro per un film”, collaborazione tra Argonauta Edizioni e il cinema Elios di Carmagnola

Sabato 20 aprile proiezione del film d’animazione “Mavka e la foresta incantata”, una storia che affonda le sue origini nel mito e nelle leggende. Fa parte dell’iniziativa “Cinema a merenda”, proposta da Aiace con merenda a sorpresa; biglietto 3,50 euro per tutti.

Il 24 aprile alle 20:15 sul grande schermo “Il lago dei Cigni”, lo spettacolo più amato del Royal Ballet.

«Questa produzione, che racconta l’amore sfortunato tra la principessa-cigno Odette (Yasmine Naghdi) e il principe Siegfried (Matthew Ball) incanterà sia gli appassionati del genere sia coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del balletto -spiegano dalla sala- Uno show ammaliante, che restituisce tutta la magia di un classico senza tempo».

Il pancalierese Franco Senestro ha collaborato al nuovo film di Paola Cortellesi

Gli altri film in programma ad aprile al cinema Elios di Carmagnola sono “Kung Fu Panda 4”, “La sala professori”, candidato all’Oscar come migliore film straniero, “Un mondo a parte” con Albanese e Virginia Raffaele, Priscilla e Tatami.

In esclusiva, gli ultimi cortometraggi prodotti da Davide Mogna, autore di “Bulli a metà” precederanno alcune proiezioni. Per tutti gli aggiornamenti consultare il sito www.cinemaelios.com.

Roberto Ratto

A Carignano le riprese per il nuovo film di Johnny Depp su Modigliani