“Un libro per un film”, collaborazione tra Argonauta Edizioni e il cinema Elios di Carmagnola

151

Al via dal mese di marzo la collaborazione tra Argonauta Edizioni e il cinema Elios di Carmagnola con l’iniziativa “Un libro per un film”, nel segno della cultura.

un libro per un film
Al via da marzo l’iniziativa “Un libro per un film” a Carmagnola

Un ingresso gratis al cinema Elios per chi acquista un volume pubblicato da Argonauta Edizioni: questo il senso dell’iniziativa “Un libro per un film”, che parte a marzo con l’obiettivo di stimolare la fruizione culturale a Carmagnola.

«Film e libri sono da sempre un connubio perfetto -sottolineano gli ideatori- La gran parte delle storie adattate per il grande schermo sono tratte da romanzi e spesso le versioni cinematografiche o televisive fanno la fortuna di questo o quell’altro libro e, di conseguenza, dei rispettivi autori».

Premio al cinema Elios di Carmagnola per le presenze in sala

Così -vista anche la vicinanza fisica tra Argonauta (galleria San Rocco, via Valobra) e la sala cinematografica cittadina (in piazza Verdi 4)- è nata l’idea di una collaborazione a livello locale.

«Ci siamo innamorati della passione e dell’originalità che contraddistingue il lavoro svolto dai volontari del cinema Elios, a cui va tutta la nostra stima e il nostro più sentito riconoscimento -dichiarano da Argonauta Edizioni- È una grande risorsa per la città avere un cinema in centro che, dal 2015, presta un servizio importante per la collettività, non più costretta ad andare nelle caotiche e dispersive multisala della zona».

Concorso fotografico in vista del festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

Per questo la casa editrice carmagnolese ha pensato di dare il proprio piccolo contributo per favorire la diffusione dei film che passano «dalla graziosa sala dal sapore un po’ retrò, ma fornita di tutte le nuove tecnologie digitali per la fruizione in ottima qualità dei film».

A chi acquisterà uno dei libri pubblicati in catalogo, verrà dato in omaggio un biglietto del cinema, per andare a vedere un film a scelta entro il prossimo 31 dicembre.

Presentato il manifesto ufficiale del Festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

«Tutto questo è stato possibile grazie alla sensibilità della responsabile Anna Torazza e di tutti i volontari, nonché del presidente don Dante Ginestrone, che hanno da sempre nel collaborare con le realtà locali che promuovono e sostengono la cultura», concludono gli editori.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 328-2446401 (libreria Argonauta) o al 393-8740451 (biglietteria del cinema), oppure scrivere agli indirizzi email info@argonautaedizioni.comcinemaelioscarmagnola@gmail.com.

Laboratorio di scrittura creativa a Carmagnola con Argonauta Edizioni