Legambiente presenta il dossier “L’aria che respiriamo” a Carmagnola e Carignano

169

Giovedì 29 febbraio il Circolo Legambiente “Il Platano” presenta dossier “L’aria che respiriamo” riferito alle misurazioni di biossido d’azoto effettuate a Carmagnola e a Carignano negli ultimi cinque anni.

aria che respiriamo legambiente
L’aria di Carmagnola e di Carignano al centro di una serata organizzata dal Circolo di Legambiente “Il Platano” (foto di Francesco Rasero © Il Carmagnolese)

Giovedì 29 febbraio alle ore 21, nel salone polifunzionale di viale Garibaldi 27 (piazza Italia), il Circolo di Legambiente “Il Platano” presenta il dossier “L’aria che respiriamo” riferito a Carmagnola e a Carignano.

«A cinque anni dall’avvio delle misurazioni di biossido d’azoto con la campagna #Cheariatira, in collaborazione con il Comitato Torino Respira vogliamo inquadrare la situazione della qualità dell’aria a livello locale e rispondere alle domande dei cittadini sul tema», spiegano dall’Associazione ambientalista.

Nel corso della serata interverrà anche il dottor Ennio Cadum, già dirigente medico del Centro regionale per l’epidemiologia e la salute ambientale dell’Asl TO3 e dell’Arpa, che affronterà il tema degli effetti dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana.

Aria a Carmagnola e nel Torinese: i dati elaborati da Arpa e Città metropolitana