Letti di Notte 2023, gli indizi per svelare gli ospiti del Festival

381

Il Gruppo di Lettura Carmagnola ha reso noti, come tradizione, alcuni “indizi” per capire chi saranno i cinque ospiti nazionali del Festival “Letti di Notte” 2023, in programma a inizio giugno.

ospiti letti di notte 2023 carmagnola
Il Gruppo di Lettura Carmagnola ha reso noti alcuni “indizi” per risalire ai nomi dei cinque ospiti del Festival letterario “Letti di Notte” 2023 di giugno

Chi saranno gli ospiti dell’edizione 2023 del festival letterario “Letti di Notte” in programma a inizio giugno a Carmagnola? Sicuramente cinque nomi di eccezione, abitudine ormai consolidata per la kermesse. E come pare di capire dai primi “indizi” fatti trapelare dagli stessi organizzatori.

Come tradizione, infatti, il Gruppo di Lettura Carmagnola ha iniziato a far circolare in rete alcuni brevi video, con all’interno piccoli riferimenti biografici ai cinque personaggi di fama nazionale che animeranno “Letti di Notte” 2023, due donne (in apertura e in chiusura) e tre uomini.

Sommando i tre video, ecco cosa emerge finora:

  • Martedì 6 giugno: ironica conduttrice tv; è anche autrice e scrittrice; ha condotto un Dopo Festival a Sanremo.
  • Mercoledì 7 giugno: ha oltre 1,1 milioni di follower; è anche conduttore televisivo; è poeta, scrittore e producer.
  • Giovedì 8 giugno: maestro della cucina italiana; ha vinto oltre 300 concorsi; tanto amato quanto temuto, il suo talento è innegabile.
  • Venerdì 8 giugno: uno dei più grandi saggisti italiani; ha scritto per La Stampa, Repubblica e Avvenire; vincitore del premio letterario “Della Resistenza” di Omegna.
  • Sabato 8 giugno: campionessa olimpica; medaglia d’oro ai giochi olimpici; quattordici volte campionessa italiana.

Book Pie, ecco il dolce esclusivo dedicato al Festival “Letti di Notte” di Carmagnola

La line-up completa del Festival dovrebbe essere resa pubblica nel corso della prossima settimana, quando verrà annunciata ufficialmente al Salone internazionale del Libro di Torino, che quest’anno ha incluso “Letti di Notte” di Carmagnola tra gli eventi-partner.

Intanto sono già molte le novità per l’edizione 2023 -dal dolce ufficiale, denominato Book Pie, all’organizzazione del Dopo Festival, condotto dal giornalista e scrittore Attilio Celeghini– oltre a tante conferme, a partire dalle collaborazioni instaurate con successo nelle scorse edizioni.

Il Dopo Festival arricchirà l’edizione 2023 di “Letti di Notte” a Carmagnola