Libri a domicilio: la biblioteca di Villastellone attiva il “Book Delivery”

290

Nonostante la chiusura al pubblico, la biblioteca “Giacolin Avataneo” di Villastellone non si ferma: da lunedì 16 novembre ha infatti inizio il “Book Delivery”, la consegna dei libri a domicilio.

libri a domicilio Villastellone
Dal 16 novembre, il “Book delivery” della biblioteca di Villastellone: consegna e ritiro di libro a domicilio.

A causa dell’ultimo DPCM, le biblioteche sono state costrette alla chiusura al pubblico fino a data da destinarsi: tra queste, c’è anche quella di Villastellone che, per garantire comunque il servizio, ha deciso di attivare la consegna e il ritiro dei libri a domicilio all’interno del paese.

Il “Book delivery” –così si chiama il servizio– sarà attivo da lunedì 16 novembre e offrirà ai lettori la possibilità di scegliere i libri in prestito da farsi recapitare a casa. Possono essere consegnati esclusivamente i volumi presenti all’interno del catalogo della biblioteca comunale, consultabile nell’apposita sezione del sito Erasmo.

Per usufruire del “Book delivery” è necessaria l’iscrizione alla piattaforma Erasmo, completamente gratuita, tramite il form compilabile sul sito della biblioteca. A coloro che sono membri, è sufficiente verificare ed eventualmente aggiornare i dati anagrafici del profilo, in particolare l’indirizzo in cui si vogliono ricevere i libri.

La prenotazione dei libri può avvenire in quattro diverse modalità:

In particolare, coloro che scelgono di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica o il modulo online devono necessariamente inserire all’interno del testo del messaggio il numero della tessera e l’indirizzo di consegna.

Il servizio di consegna a domicilio e di successivo ritiro viene effettuato esclusivamente in Villastellone il lunedì dalle 16 alle 18. Nel caso in cui il libro non venga recapitato, il delivery è previsto per la settimana successiva. In presenza di specifiche esigenze è comunque possibile contattare la biblioteca.