L’Unitre di Villastellone organizza una visita ad Alba sulle tracce di Fenoglio

152

Sabato 26 novembre l’Unitre di Villastellone propone un’uscita ad Alba per visitare i luoghi legati allo scrittore Giuseppe Fenoglio. Iscrizioni entro il 21 novembre.

fenoglio unitre villastellone
Un’uscita ad Alba sulle tracce di Fenoglio con l’Unitre di Villastellone (foto @ Facebook)

“Tra le righe di Fenoglio” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Unitre di Villastellone per conoscere il grande scrittore piemontese, con un’uscita ad Alba e una conferenza.

L’uscita ad Alba è prevista per sabato 26 novembre 2022, con partenza dalla stazione di Villastellone alle ore 8, e rientro con il treno delle 13 da Alba. Nel corso della mattinata sarà possibile visitare i luoghi legati a Fenoglio insieme a una guida, oltre a scoprire alcune curiosità storiche della città.

Il costo della visita sarà di dieci euro più il prezzo del biglietto ferroviario. Le iscrizioni dovranno essere effettuate nella sede dell’associazione entro il 21 novembre (richiesto un numero minimo di 20 partecipanti).

Martedì 29 novembre, alle ore 21, si terrà invece una conferenza sulla vita di Giuseppe Fenoglio, a cura del professor Gianni Oliva.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile telefonare al 349-5235763 o scrivere un’email a info@unitrevillastellone.com.

A Villastellone apre l’Archivio comunale con la “Giornata delle tradizioni”