Dalla Grecia un’assistente maestra al “Ronco”

1388

A maggio e giugno la scuola dell’infanzia “Ronco” di Carmagnola ospiterà una ragazza greca, Kostantina, in affiancamento alle maestre di classe. Lo scambio rientra nel progetto europeo Erasmus+.

Asilo Ronco

Manca poco all’arrivo di Konstantina, la ragazza greca che affiancherà le insegnanti di classe nella scuola dell’Infanzia “Ronco” e che si fermerà in città nei mesi di maggio e giugno.

Grazie al progetto europeo Erasmus+, a cui l’Istituto Comprensivo 3 di Carmagnola ha aderito, tutti gli alunni avranno la possibilità di conoscere una nuova cultura e immergersi in un clima di internazionalità, pur rimanendo in classe. 

«Ospitando un assistente straniero che comunicherà prevalentemente in lingua inglese, si contribuirà a promuovere il rispetto e l’integrazione del diverso all’interno della scuola, migliorando il lessico e motivando ancora di più l’apprendimento di una lingua differente da quella parlata nelle famiglie spiegano dal Ronco– L’entusiasmo è molto da parte di tutti, la voglia di confrontarsi con una nuova opportunità di crescita non manca…non resta che conoscersi!».