Manutenzione agli impianti dei centri sportivi comunali di Carmagnola

478

Il Comune di Carmagnola ha impegnato 10 mila euro per lavori di manutenzione agli impianti termo-idraulici e fognari dei centri sportivi di corso Roma e via Novara.

manutenzione centri sportivi carmagnola
Gran parte dei lavori sono in programma al centro sportivo comunale di corso Roma [immagine di repertorio – foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese]
Con un impegno di spesa di poco inferiore ai 10 mila euro, Iva inclusa, il Comune di Carmagnola ha affidato alla ditta Baretta Idraulica Riscaldamento una serie di interventi di manutenzione agli impianti dei centri sportivi di corso Roma e di via Novara.

Gran parte dei lavori si concentreranno sulla prima struttura, impianto di proprietà comunale dato in concessione alla società sportiva Asd Carmasport. “Qui una preliminare video-ispezione ha evidenziato una problematica strutturale sulla tubatura fognaria, che richiede azioni di spurgo e un successivo intervento strutturale sulla tubazione dorsale“, spiegano dall’Ufficio tecnico.

Al Palazzetto dello Sport di Carmagnola in corso i lavori per migliorare risparmio energetico e accessibilità

Contemporaneamente, sempre in corso Roma, occorre intervenire sulla caldaia esistente con la sostituzione della pompa del circolatore e della pompa sommersa, oltre alla necessità di eseguire uno spurgo dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento all’interno dei locali Carmafitness, a causa della formazione di una bolla d’aria che ne compromette il corretto funzionamento.

Al centro sportivo di via Novara, invece, occorre riparare una tubazione del riscaldamento fessurata dal gelo invernale ed effettuare la verifica periodica della caldaia esistente.

Manutenzione e migliorie alle piastre sportive del Comune di Carmagnola