Manutenzione straordinaria alla scuola primaria Rayneri

569

Approvati interventi di manutenzione straordinaria alla scuola primaria Rayneri di corso Sacchirone (Istituto Comprensivo Carmagnola I) dopo la segnalazione di alcune crepe su muri e pavimenti. In corso anche il cantiere per la riqualificazione energetica.

primo circolo rayneri carmagnola manutenzione
La scuola primaria Rayneri di Carmagnola è oggetto in questi mesi anche di un importante intervento di riqualificazione energetica.

Lavori di manutenzione straordinaria alla scuola primaria Rayneri di corso Sacchirone 20, facente parte dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1, e chiusa ormai dallo scorso febbraio a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

A seguito di una segnalazione pervenuta dall’Istituto Comprensivo, riguardante la presenza di crepe su muri e pavimenti all’interno dell’edificio e della presenza di gradini rotti nella rampa dell’ingresso principale, l’Ufficio Tecnico comunale si è mediatamente attivato per il ripristino delle condizioni di agibilità e fruizione in sicurezza dei luoghi“, fanno sapere dal Comune.

Nei giorni scorsi è stato pertanto approvato un intervento, dal valore complessivo di circa 4 mila euro, che riguarda le seguenti lavorazioni: pulizia delle crepe in corrispondenza dei giunti di dilatazione e riempimento con apposito silicone, quindi copertura con lamierino preverniciato; fornitura e posa di giunti di dilatazione sul pavimento; chiusura delle crepe presenti nell’aula informatica con malta cementizi; successiva rasatura e sostituzione di due alzate e due pedate della scala esterna.

I lavori sono stati affidati alla ditta Osella Paolo di Carmagnola, che ha dato la sua disponibilità a eseguire le manutenzioni richieste.

L’edificio scolastico, inoltre, è stato interessato in questi mesi anche da un importante intervento di riqualificazione energetica, che rientra nel piano di ristrutturazione delle scuole cittadine voluto dall’Amministrazione comunale.

Edilizia scolastica a Carmagnola: tanti i fronti aperti