Al Margot “Voglio vivere così”, dieci giorni dedicati alla sostenibilità

59

Nel periodo della Fiera del Peperone, dieci giorni a tema sostenibilità, con workshop, incontri e attenzione agli spetti ambientali.

Il Circolo Arci Margot di Carmagnola ha in programma di inaugurare la propria stagione 2018-2019 con iniziative interamente dedicate al tema della sostenibilità e delle società alternative.

Si parte con “Voglio vivere così – Modi di vivere sostenibili e società alternative”, in programma dal 31 agosto al 9 settembre negli spazi del Circolo, in concomitanza con la 69esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola.

Saranno dieci giorni dedicati alla sostenibilità: workshop di auto-produzione, incontri con gli esperti e un forte impegno a monitorare l’impatto ambientale delle attività del Circolo.

«Obiettivo della rassegna è instaurare uno spazio di dialogo e sensibilizzazione sul tema, quanto più partecipato possibile, grazie al grande richiamo turistico della Fieraspiegano dal Margot- Oltre a un grande sogno: dare vita a un Circolo a impatto (quasi) zero. Per questo fine i volontari e le volontarie, grazie a un gruppo di lavoro dedicato, stanno portando avanti molteplici iniziative».

Da oltre un anno il Circolo Arci ha intrapreso un percorso di sostenibilità, con l’adozione dei bicchieri in plastica rigida riutilizzabili e ingenti lavori di ammodernamento e adeguamento strutturale.

Il programma completo dei dieci giorni “sostenibili”, con il dettaglio degli orari e degli ospiti, è disponibile sul sito ufficiale www.circolomargot.it.