Marzo: quattro corsi online all’Unitre di Villastellone

181

L’Unitre di Villastellone lancia quattro corsi online per i suoi iscritti nel mese di marzo: primo incontro previsto per martedì 9, con prenotazione obbligatoria.

unitre villastellone corsi online
Quattro corsi online sono in programma all’Unitre di Villastellone nel corse del mese di marzo 2021: obbligatorio prenotare.

Per il mese di marzo 2021, l’Unitre (Università delle Tre Età) di Villastellone dà il via a quattro corsi per i suoi iscritti, che si terranno in modalità online.

Il primo è “Gli Egizi – L’Antico Egitto“: si tratta di una serie di incontri che avranno luogo tutti i martedì di marzo, ad eccezione del primo, dalle ore 15:30. Gli interessati potranno approfondire alcuni aspetti di questa misteriosa civiltà che si è sviluppata lungo le rive del Nilo. In particolare, le lezioni si concentreranno alla dinastia dei Tolomei, di cui ha fatto parte la regina Cleopatra.

Unitre di Villastellone, conferenza online con Gianni Oliva

“La magia dell’ascolto” sarà invece il secondo corso, composto da una sola lezione, che si svolgerà giovedì 11 marzo dalle ore 17:30: nello specifico, verrà sviluppata la tematica del prendersi cura di sé e degli altri.

Due incontri, tenuti rispettivamente venerdì 12 e 19 marzo dalle ore 16:30, saranno dedicati alla questione dell’alimentazione e delle verità e dei falsi miti che circolano relativamente alle diete: sarà l’occasione per imparare a comprendere i modi in cui riconoscere la dieta corretta per sé.

Infine, l’ultimo corso sarà incentrato sul “Dietro le quinte dei viaggi papali“, vissuto in modo diretto da una giornalista. Per questa attività è previsto un unico incontro, lunedì 15 marzo dalle ore 21.

Papa Francesco, un ecologista nella predica e nella pratica

Per tutti gli incontri è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire tramite email all’indirizzo di posta elettronica info@unitrevillastellone.com.

Si ricorda inoltre che la sede dell’Unitre di Villastellone è accessibile esclusivamente il lunedì dalle 15 alle 17 previa prenotazione che, in questo caso, deve avvenire per telefono al numero 349-5235763.

Pro Loco di Villastellone: proroga del Direttivo e tesseramento per il 2021